attività, corpo mente e spirito

Terapia Purificatrice Okada

Mokichi Okada (1882-1955) auspicò la realizzazione su tutta la Terra di un mondo ideale, ricco di salute, abbondanza e pace, indispensabile alla felicità umana. Egli affermò che soprattutto la salute è la chiave della felicità e per questo motivo si dedicò con passione alla ricerca di un metodo di cura atto ad ottenere una salute integrale. In tal modo giunse a sviluppare la “Terapia Purificatrice Okada”, che è suscettibile di giocare un ruolo essenziale nella creazione di un mondo nuovo.
Dall’ora sono stati creati Centri di Vera Salute e cliniche, per continuare a promuovere il suo metodo di cura, conformandoci alle diagnosi dei medici.
Si deve sottolineare il rispetto per i numerosi e continui progressi realizzati dalla medicina moderna, con la quale si desidera cooperare per contribuire a ristabilire la vera salute, pur basandoci su un metodo di cura che segue le leggi della Natura: la Terapia Purificatrice Okada.
Il Maestro Okada comprese che i problemi dovuti a malattia, povertà e conflitti devono in primo luogo essere risolti nei singoli individui per poterli, successivamente, eliminare dal mondo. Per questo motivo Okada praticò personalmente tre attività principali: la Terapia Purificatrice, che svolge il ruolo centrale, l’Agricoltura Naturale, l’Arte e la cultura.
Secondo Okada, la salute fisica e morale di un individuo si riflette sulla sua famiglia, sull’ambiente a lui vicino, infine sulla sua nazione e sul mondo intero.
Nel 1934 Okada perfezionò la T.P.O. (Terapia Purificatrice Okada) come scienza della vita e iniziò a promuoverne la pratica per favorire la salute negli individui. Dal 1935, oltre alla T.P.O., cominciò a sperimentare e praticare l’Agricoltura Naturale, a diffondere i cibi naturali, l’Arte e la Cultura.
Tutti i lunedi dalle 17.00 alle 20.00 - giovedì dalle 10.00 alle 13.00
Terapeuta: D.ssa Manuela Ramos

RIO ABIERTO

PRATICA DI MOVIMENTO CON LA MUSICA- RIO ABIERTO
Una disciplina di movimento nata in Argentina che significa “Fiume Aperto”
Ginnastica e movimento espressivo, danza e drammatizzazione, teatro e gioco, tutto questo è Rio Abierto
Rivitalizza il corpo
Libera il potenziale energetico presente in ognuno
Scioglie muscoli e articolazioni bloccati da posture scorrette, emozioni non espresse e abitudini mentali.
Il movimento espresso con la musica, in circolo, aiuta attraverso un percorso energetico a divenire più consapevoli del proprio corpo e dei livelli ad esso collegati: affettivo, mentale, spirituale.

Il rilassamento favorisce l’incontro con il sé ed il potenziale interiore.
Orario Lezioni
Martedì: 12,30-13,30 con Daniela Valentini;
Martedì  20,30-22,30 con Laura Nardini            
Giovedì: 19,30-20,30 con Laura Nardini
Si consiglia abbigliamento comodo.
Per informazioni e prenotazioni:
Vicolo della Renella,92 - Roma
Tel. 06 58334955
info@spazioarcheus.it


Corso di Kundalini Yoga


TUTTI I MARTEDI’ DALLE ORE 18.30 ALLE ORE 19.20
TUTTI I VENERDI’ DALLE ORE 13.20 ALLE ORE 14.10

Insegnante: Gurumeet Singh

Il kundalini yoga come insegnato da Yogi Bhajan e’ una tecnologia che comprende sequenze di esercizi yoga molto dinamici (asana), tecniche e controllo della respirazione (pranayama), tecniche meditative di rilassamento e mantra che permettono all’individuo di raggiungere uno stato di serenita’ e benessere.La pratica del Kundalini Yoga, rende il corpo piu’ flessibile e forte, migliora il funzionamento dell’organismo, la forma fisica e mentale, fortifica efficacemente il sistema nervoso favorendo la riduzione di stress, insonnia e rendendo la mente piu’ lucida e pronta. Inoltre e’ supportato da una secolare filosofia spirituale che puo’ essere integrata nella quotidianita’ per accrescere il nostro benessere fornendo risposte a quegli interrogativi che spesso ci poniamo sul senso stesso della vita.

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO CORSO?
A chiunque. Possiamo dire che puo’ entrare in tutti gli ambiti della vita. Per chi lavora, chi studia, chi vive una situazione di dipendenza, di depressione o semplicemente per chi gia’ vivendo una vita appagata e serena ne vuole migliorare la qualita’.